Se siamo stanchi di dover sempre correre in una copisteria quando abbiamo bisogno di una stampa o non abbiamo lo spazio dove riporre una stampante, allora Zuta è quello che fa per noi.
Zuta è una stampante tascabile e senza fili, compatibile con Computer, Tablet e Smartphone progettata da un gruppo di studenti del Jerusalem College of Technology e attualmente è stata presentata su Kickstarter per racimolare i fondi necessari per iniziare la produzione della stampante. Attualmente la somma richiesta dal team di studenti è di 400 mila $, somma che sembra poter essere raggiunta a breve visto che il prodotto sta riscuotendo grande successo, tanto che molti hanno già preordinato la stampante.
https://www.youtube.com/watch?v=Ybrhomrv4Hk#t=144
Il funzionamento è inoltre molto semplice, infatti, basta solo appoggiare Zuta sulla superficie da stampare e dare il comando con il nostro device di stampare la cosa da noi desiderata ed in poco tempo il risultato sarà ottenuto grazie alla mobilità, tramite rotelle apposte sotto la stampante e al rilascio di inchiostro.
Il vantaggio maggiore di Zuta sono sicuramente le dimensioni ridotte, si parla infatti di 10 cm di altezza, 11, 5 cm di diametro per un peso di circa 300 grammi, inoltre la stampante è fornita di una batteria della durata di circa 1 ora, il che vuol dire che sarà possibile stampare anche fuori casa, inoltre Zuta è anche dotata di presa USB che permetterà sia di ricaricare la batteria che di usare Zuta come una normale stampante.
Attualmente Zuta stampa solo in bianco e nero e sarà disponibile al prezzo di 180$, ma siamo sicuro che il prezzo è destinato a scendere visto grande azienda quali Microsoft sono interessati ad acquistare il progetto.