ZTE Blade V6, il clone di iPhone 6S con la scheda tecnica da top di gamma

0

ZTE Blade v6 smartphone top di gamma clone dell'iPhone 6S

E’ arrivato anche sul mercato italiano il nuovo Blade V6, lo smartphone top di gamma prodotto da ZTE, azienda conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone ad alte prestazioni e dal prezzo contenuto.

Lo ZTE Blade V6 ha un design molto simile all’iPhone 6S da cui riprende anche i materiali costruttivi, ovvero alluminio e vetro che rendono il dispositivo resistente e leggero. Il peso di Blade V6 è di soli 122 grammi, mentre il suo spessore è di 6.8 millimetri, quindi più sottile dell’iPhone 6S e del Samsung Galaxy S6 Edge. Anche la scheda tecnica è da top di gamma, troviamo infatti un processore quad-core ad alte prestazioni da 1.3Ghz e 2GB di RAM ed display curvo con tecnologia IPS da 5″ con risoluzione Full HD. Il sistema operativo è Android 5.0.2, personalizzato da ZTE per accrescere la velocità dell’intero sistema.

Scheda tecnica:

  • Dimensioni: 142mm x 69mm x 6.8mm
  • Capacità della batteria: 2200mAh
  • Memoria: 2 GB RAM
  • Chipset: processore quad-core a 1,3 GHz Mediatek
  • Display: 5.0 HD IPS Full Metal con curvatura 2.5D
  • Fotocamera: – posteriore 13MP HD, grandangolare 88°, F2/2 – frontale 5MP, F2/4, ZTE selfie gesture
  • Sistema operativo: Android 5.0.2 Lollipop
  • Interfaccia: MiFavor UI
  • Connettività: WIFI 802.11b / g / n, hotspot mobile, A-GPS, Bluetooth 4.0 LTE cat. 4

Tian Ye, Terminal Director di ZTE Italy, ha dichiarato:

“La serie Blade ha già dimostrato di essere un grande successo per ZTE con più di 20 milioni di unità vendute nel mondo. Blade V6, nello specifico, è il più recente smartphone della serie che si distingue per avere caratteristiche di fascia alta ad un prezzo accessibile e siamo entusiasti di lanciarlo oggi nel mercato italiano. Poiché fotografia mobile e condivisione di immagini continuano a crescere in popolarità tra gli utenti, pensiamo che le capacità della fotocamera di Blade V6 integrata con applicazioni di social media sarà l’elemento vincente”.

Blade V6 dispone anche di un sistema di SIM tray che consente di caricare nello stesso slot una micro SIM e una scheda micro-SD per espandere la memoria del dispositivo fino a 32 GB, questo sistema è brevettato da ZTE e al momento si può trovare solo sugli smartphone prodotti da questa azienda. Il prezzo di vendita dello ZTE Blade V6 è di 249,99 €, ma in rete è reperibile già a prezzi decisamente più bassi.

Se interessati all’acquisto potete farlo qui: ZTE Blade V6