YouTube Go si espande in 130 Paesi e arriva anche in Italia

YouTube Go, davvero una bella trovata!

0

Google ha da poco annunciato l’espansione di YouTube Go in ulteriori 130 Paesi. E anche se tra questi non figurati l’Italia, l’ultima versione dell’APK funziona senza alcun problema anche nel nostro Paese senza nessun particolare problema.

Ma che cos’è YouTube Go?

YouTube Go, l’app di Google annunciata a fine settembre 2016 serve per favorire la visualizzazione dei video in modalità offline nelle aree con connettività limitata, ha raggiunto e ha attualmente superato i 10 milioni di download sul Play Store di Android.

E se volessimo tenere in considerazione la disponibilità soggetta a limitazioni geografiche, il traguardo dei 10 milioni di download può essere interpretato come un vero e proprio successo per gli sviluppatori dell’azienda di Mountain View. Solo a novembre di quest’anno, inoltre, l’app è uscita dalla versione beta diventando disponibile al download sul Play Store di Android solamente in Indonesia e India.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche, YouTube Go è un vero e proprio progetto dedicato alla visualizzazione dei video dell’omonima piattaforma in modalità offline e in mobilità. Grazie a YouTube Go, infatti, gli utenti possono scaricare in locale tutti i video presenti su YouTube e visualizzarli anche senza dover essere connessi necessariamente ad internet in qualsiasi momento della giornata. Insomma davvero una bella trovata, a quanti di voi è capitato di non riuscire a caricare un video poichè non avete abbastanza copertura o situazioni simili? Bene adesso tutto questo non sarà più un problema.