YouTube e Google+ si dividono

0

google-plus-youtube-dividono_ts

YouTube e Google+ si dividono, e tornano ad essere due servizi indipendenti, proprio come era qualche tempo fa. Questa scissione avviene sia a seguito delle diverse lamentele che gli utenti hanno  mosso contro l’unione dei due servizi, sia per il poco successo che Google+ sta riscontrando tra gli utenti.

Ecco la dichiarazione ufficiale di Google:

Con il lancio di Google+ abbiamo voluto aiutare le persone a scoprire, condividere e connettersi su Google proprio come fanno nella vita reale. Alcune cose ci hanno dato ragione, ma ci sono scelte che dobbiamo rivedere. Quindi, entro i prossimi mesi, apporteremo alcuni importanti cambiamenti.

La divisione tra i due social network non segna la chiusura di Google+, che rimarrà comunque aperto, ma come piattaforma indipendente. Inoltre ora che i due servizi sono di nuovo separati non solo i commenti e le attività svolte su YouTube non saranno più mostrati su Google+, ma non sarà più obbligatorio avere un account Google+ per poter creare un profilo YouTube, commentare un video o caricare video, ma basterà possedere un semplice account Gmail.

YouTube non richiederà più un profilo Google+ per effettuare upload, scrivere commenti o creare un canale.

Google infine informai propri utenti che chi volesse eliminare il proprio profilo Google+ potrà farlo a partire delle prossime settimane, infatti l’azienda sta per aggiungere la possibilità di cancellare il proprio account. Invitiamo gli utenti a non cancellare ora il proprio profilo Google+ altrimenti verrà cancellato anche il proprio profilo YouTube.

Fonte