Xperia-Tablet-Z-1

Xperia Tablet Z è un Tablet da 10.1 Pollici, a risoluzione 1920×1200, ma con uno schermo LCD, dotato di Bravia Engine 2, che permette una qualità d’immagine senza sbavature e una qualità di colori impareggiabile. Dotato di 2GB di Ram e un processore Qualcomm Snapdragon S4 pro da 1,5Ghz, che permette di utilizzare i processori in maniera asincrona, risparmiando quindi energia di conseguenza una maggiore durata della batteria.

Lo spessore dell Xperia Tablet Z è d’avvero ridotto, di solo 6,9mm con un peso al di sotto di 500gr. Le versioni di colori che sarà disponibile è ridotto, infatti potremmo scegliere soltanto tra il bianco o il nero.

E’ equipaggiato da una fotocamera posteriore da 8MB Pixel e una frontale da 2MB Pixel.

Sarà possibile espandere la memoria interna che sarà da 32GB del Xperia Tablet Z, con una Memory card microSD. Il sistema operativo è Android 4.1  jelly bean, ma è previsto l’aggiornamento alal 4.2. La peculiarità di questo Tablet è la possibilità di utilizzarlo immerso nell’acqua, infatti è completamente impermeabile a profondità non elevate. Vi è una batteria da 6000 mAh. Sony garantisce dalle otto a dieci ore di uso continuativo. IL prezzo si pone al di sotto delle 460€.

In conclusione Xperia Tablet Z è una soluzione d’avvero interessante, sopratutto per la sua totale impermeabilità.