Xiaomi Redmi 3: Motto di autonomia e prezzo basso

0

Xiaomi-Redmi-3-hardware

Xiaomi Redmi 3 è il nuovo prodotto Xiaomi di fascia bassa, ma solo nel prezzo.

Questo nuovo smartphone presentato da Xiaomi è di particolare interesse. Il prezzo è da Entry Level, ma le caratteristiche sono veramente interessanti.

Per prima cosa possiede un display da ben 5″ pollici a 720p. Il motore è un Qualcomm SnapDragon 616 affiancato da ben 2 GB di Ram!! Un lusso per questa fascia di prezzo, visto soltanto su Huawuei P8 Lite, ma che si pone come fascia media. La memoria interna sarà di 16 GB espandibili tramite MicroSD, oppure potrà essere utilizzato questo Slot per una seconda Sim.

La fotocamera posteriore è da ben 13 MegaPixel. Ovviamente per valutare la fotocamera bisognerà vederla sul campo. La fotocamera frontale è una 5 MegaPixel, ormai classica su un’ampia fascia di prezzo. Avrà Android 6.0, quindi l’ultimissimo O.S. del robottino.

La batteria è da ben 4.100 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia, rendendolo quindi anche uno smartphone adatto per l’intera giornata, e chissà anche oltre. I materiali saranno in parte di metallo, che lo rendono di certo Premium per questa fascia. Il prezzo sarà intorno alle 100€. Un prezzo molto concorrenziale per questi componenti hardware.