Di sicuro gli smartphone bezel-less sono la novità di questo 2017, a partire dagli ormai vicinissimi Samsung Galaxy S8 e LG G6 il main trend per il 2017 sembra andare proprio in questa direzione. C’è da dire però che c’è chi aveva già anticipato i tempi, parliamo di Xiaomi che aveva già lanciato Mi Mix, un dispositivo molto sensibile ma con display bezel-less.
I rumors delle ultime settimane riportavano che Xiaomi avrebbe rilasciato una sorta di successore di Mi Mix ma con uno schermo meno grande del 6.4″ pollici in dotazione su questo device. Di Mi Mix 2 non si sa ancora praticamente niente, tuttavia, su Weibo, noto social di microblogging cinese, sono cominciati a comparire dei rumors in merito.
Mi Max 2, potrebbe essere commercializzato a partire dal prossimo maggio e, se doveste essere dei fan dei display solitamente giganti, Xiaomi Mi Max 2 potrebbe fare al caso vostro. Il suo display sarà pressoché delle stesse dimensioni di quello di Mi Mix, ossia 6.44″. Sicuramente non sarà totalmente bezel-less come quello di Mi Mix visto che l’essere bezel-less è una caratteristica propria della serie Mix (che porta anche delle sostanziali differenze nel prezzo) tuttavia, secondo i primi rumors, parliamo in ogni caso di un device di tutto rispetto.
Xiaomi Mi Max 2, dicono i rumors, avrà una scheda tecnica notevole che comprenderà, oltre al già acclamato display da 6.44″, un SoC Snapdragon 660, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna con una batteria ancora più capiente rispetto alla media già altissima di Xiaomi, probabilmente per reggere i consumi di un pannello così grande, da ben 5000 mAh. Per quanto riguarda il design, Xiaomi Mi Max 2 pare che sarà molto simile al suo predecessore Mi Max.
Il prezzo di uscita, sempre secondo i rumors ancora tutti da confermare, si aggirerebbe sui 230$, poco più di 200€ e, onestamente, a questo prezzo ci si potrebbe accaparrare un phablet di tutto rispetto come da tradizione Xiaomi. Vi ricordiamo che queste notizie sono da prendere con le pinze, ma Xiaomi non ci ha mai deluso e sicuramente questo nuovo dispositivo farà parlare molto di se.