Xbox Scorpio: le caratteristiche che potrebbe avere

Se verranno confermati i rumors, la Xbox Scorpio avrà un hardware difficile da battere.

0

Microsoft domani rivelerà in modo ufficiale le caratteristiche hardware della Xbox Scorpio. Ma le specifiche tecniche sono già trapelate in rete e potrebbero essere quelle effettive della nuova console Microsoft.

Quello che salta subito all’occhio è la capacità di reindirizzare i giochi in 4K. Infatti quello che fa PS4 Pro è un upscaling, ovvero l’immagine viene strecciata in 4K, questo significa non avere maggiori pixel ma bensì adattare i 1920*1080 pixel in una risoluzione maggiore ovvero 4K,, con la conseguenza di perdere dettagli nell’immagine.

Quello che invece si propone di fare Microsoft con Xbox Scorpio è reindirizzare i giochi in 4K, quindi avere tutti i pixel di un 4K in una immagine con la conseguenza di un maggiore dettaglio e non una perdita di essi. Per fare questo ovviamente ha bisogno di un hardware di alte prestazioni.

Infatti troveremo su Xbox Scorpio una potenza grafica complessiva di 6 Teraflop. Un dato notevole se pensiamo che la PS4 Pro possiede una potenza di calcolo di 4,2 Teraflop. Inoltre potrebbero trovare posto ben 12GB di Ram GDRR5. Se tutto ciò verrà confermato ci troveremo davanti ad una console con una potenza finalmente attuale e in linea con le richieste delle software house.

Potrebbe anche interessarvi: Xbox vs PS4.