E’ da molto ormai che sono uscite le console Next-Gen, se così le possiamo definire. Da subito Playstation 4 ha fatto vendite da capogiro, lasciando indietro e non di poco la Xbox One.
Secondo un analista le cose potrebbero non cambiare. Se è vero che con la vecchia generazione Xbox 360 ha fatto più vendite e di molto rispetto alla PS3, e anche vero che in questa generazione le cose si sono ribaltate.
Molto è dovuto al prezzo di lancio della PS4 che è stato molto più aggressivo. Secondo un analista, Michael Pachter, le cose non cambieranno nel prossimo futuro, affermando che i fans di PS4 sono il doppio della Xbox One.
Però da notare che nel recente Black Friday, la Xbox One ha fatto molte più vendite della PS4. Lasciando quindi il dubbio a noi e a molti altri, che forse Michael Pachter si è sbilanciato troppo presto in queste dichiarazioni.
In ogni caso, sempre secondo l’analista, il Gap non esiste in termini di resa, hardware ed esclusive tra le due console, e che quindi il successo della console Sony è dovuto soltanto dalla quantità di Fans.
Staremo a vedere come proseguiranno le cose. Di certo PS4 sta dominando e di parecchio, ma il Black Friday ha rilevato un leggero cambiamento che potrebbe ribaltare le sorti nel 2016.
E voi quale preferite?
POTETE ACQUISTARE LE CONSOLE QUI: Xbox One, Ps4.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser