Xbox One è immune da Spectre e Meltdown: plauso a Microsoft

Xbox One è immune, l'unico device al momento completamente invulnerabile al famoso bug Spectre e Meltdown. Messo in sicurezza anche Windows 10.

1

Xbox One è immune dai famosi bug che hanno colpito ogni tipologia di processori, ovvero Spectre e Meltdown.

Cerchiamo di fare chiarezza su cosa significano le parole rilasciate da Ybarra che afferma che la piattaforma Xbox One non è vulnerabile da questi bug.

Infatti i problemi riscontrati in tutti i processori AMD, Intel e ARM è hardware! Questo significa che in sostanza anche i processori che montano le console a livello hardware hanno il bug hardware.

Quello che però ha fatto Microsoft a livello software e di architettura sulla propria console è stato di prevenire e quindi di evitare che qualsiasi falla hardware potrebbe essere sfruttata per compromettere in sistema e di dati dell’utente. Microsoft ci ha visto lungo e al momento l’unica macchina che si può definire immune è la Xbox One.

Microsoft ha comunque rilasciato un primo importante aggiornamento per Windows 10 che dovrebbe arginare il problema Spectre e Meltdown. Stessa cosa ha fatto Apple sui proprio iPhone, rimane un punto interrogativo i device con Android, l’unico sistema così tanto frammentato da trovarsi ora in seria difficoltà.

Ma Sony con la propria Playstation 4? Anch’essa monta processori AMD e per tale motivo è vulnerabile salvo future dichiarazioni rassicuranti dall’azienda.