Xbox Live chiuderà per sempre da Natale per colpa di un attacco hacker?

0

xbox-live-minacciato-di-chiusurà_1

Xbox Live, il noto servizio di Microsoft che offre la possibilità a tutti gli utenti con abbonamento Gold di poter scaricare demo, aggiornamenti, applicazioni, di giocare con altri utenti ai propri titoli preferiti  e molto altro, potrebbe chiudere per sempre il prossimo venticinque Dicembre duemilaquattordici per colpa di un attacco hacker del gruppo Lizard Squad, già noto per aver attaccato in passato il PSN.

La notizia è stata resa nota dallo stesso Lizard Squad tramite Twitter. Nel post oltre ad indicare la data di cui avverrà l’attacco, è stato anche specificato che Xbox Live non sarà mai più accessibile in quanto verrà danneggiato dalle fondamenta.

attacco hacker xbox live_1

Intanto nelle scorse ore il noto gruppo di hacker chiamato Anonymous si è dichiarato contrario alle azioni di Lizard Squad, ed ha lanciato il seguente avvertimento a Lizard Squad:

Se continuerete ad attaccare le community di giocatori agiremo contro di voi. Quello che state facendo è sbagliato. Non avete un motivo reale per attaccare i loro server. State portando via il divertimento a bambini e adulti. Il vostro unico vero obiettivo è vedere quanto lontano riuscite ad andare prima di essere scoperti. L’FBI vi sta guardando e vi troverà e Anonymus li supporterà e li aiuterà. Avete detto che il prossimo attacco sarà a Natale. Noi non ci fermeremo davanti a nulla per garantire che non attacchiate più le community di giocatori. Siete stati avvertiti. Siamo Anonymous. Noi non perdoniamo. Noi non dimentichiamo.

Fonte