Xbox Game Pass: la rivoluzione videoludica passa da Microsoft

Con Xbox Game Pass Microsoft rivoluziona il mondo videoludico su console.

0

Microsoft ha letteralmente spiazzato il mondo videoludico con Xbox Game Pass. Con un abbonamento da 9,99€ al mese ha deciso di dare l’accesso gratuito a 100 titoli su Xbox 360 e Xbox One!

Un servizio di abbonamento che permette di accedere ad una vastità di titoli non è una novità assoluta. EA tramite Origin access permette ai videogiocatori su PC di abbonarsi a 4,99€ per accedere a tanti titoli, anche di ultima uscita. Anche Nvidia sta rendendo un servizio simile tramite i suoi prodotti Shield con GeForce Now ma qui si tratta di streaming del gioco.

Quello che propone però Microsoft è qualcosa di nuovo per le console. Se consideriamo l’enorme utenza che utilizza la console come piattaforma videoludica è sicuramente un grosso cambiamento. Infatti con la spesa di pochi soldi si può vantare di una vastità grande di titoli. I titoli non saranno trasmessi in streaming, ma bisogna scaricarli sulla console e farli girare su di essa. Ovviamente se viene disdetto l’abbonamento, i titoli scaricati non saranno più disponibili al gioco.

I titoli che saranno disponibili da Primavera su Xbox Game Pass sono di alto livello dove tra i quali troviamo Halo 5: Guardians, Saints Row IV Re-Elected, NBA 2K16, LEGO Batman, Mega Man Legacy Collection, Terraria, Payday 2, Gears of War: Ultimated Edition, SoulCalibur II and Tekken Tag 2.

E’ il momento di acquistare una Xbox One? Forse è il momento migliore per la console Microsoft!