Xbox 720 nuove informazioni su hardware e caratteristiche tecniche

0
Xbox-One
Nuove voci sul prezzo, la data di uscita e le caratteristiche tecniche della nuova Xbox 720 e anche conosciuta come Durango e su una possibile nuova Xbox 360. Secondo alcune fonti online le due Xbox dovrebbero essere presentate al pubblico il 21 Maggio 2013.
Per quanto riguarda la nuova Xbox 360 che dovrebbe avere il nome di Stingray, non c’è ancora nessuna informazione, si sa solo che se verrà prodotta e presentata dovrebbe avere il prezzo di circa 99 dollari.

Tornando invece alla Xbox 720 la sua messa in commercio dovrebbe avvenire tra qualche mese, la data dovrebbe essere intorno a fine Novembre 2013.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ed hardware della nuova Xbox 720, sembrano confermate le voci su un lettore con tecnologia Blu-Ray, trovano anche parziale conferma, ovvero non da Microsoft in prima persona, ma solo da voci di corridoio, che la nuova Xbox 720 necessiterà di essere sempre online per poter giocare anche se non vogliamo giocare con Xbox Live.

Per quanto riguarda la CPU la nuova Xbox dovrebbe avere un SoC x86 di AMD che andrebbe ad annullare completamente la retrocompatibilità con i giochi di Xbox 360, quindi non saremo in grado di far girare i “vecchi” giochi e portarli cosi sulla nuova console.

Per quanto riguarda il software il sistema operativo montato dalla nuova console Microsoft dovrebbe essere Windows 8 e non una versione per console di Windows come avviene ora, questo porterà ad un maggiore condivisione di dati e file tra Pc, console e smartphone montanti Windows 8.

Passando ora alla parte che interessa di più ovvero il prezzo, questo dovrebbe essere di circa 500 dollari per la versione con maggiore memoria di archiviazione e di 300 dollari cosi detto base, ma quest’ultima solo per Usa porterebbe obbligatoriamente a sottoscrivere un abbonamento ad Xbox Live.