Xbox 360 produzione interrotta dopo 10 anni da Microsoft

Microsoft interrompe la produzione di Xbox 360 dopo 10 anni dal lancio della console.

0

xbox-360-produzione-interrotta

Alla fine del 2005 faceva il suo ingresso sul mercato Xbox 360, console che ha segnato il mondo videoludico ed ha affermato Microsoft come maggior competitor di Sony con la sua PlayStation.

In occasione del decimo anniversario dalla nascita di Xbox 360, Microsoft ha deciso di interrompere la produzione, facendo terminare ufficialmente il ciclo di vita della console dopo anni onorata carriera con milioni di Xbox 360 vendute in tutto il mondo.

A dare l’annuncio è stato Phil Spencer, capo della divisione Xbox, attraverso un comunicato ufficiale postato sul sito Xbox.com dal titolo:”Achievement Unlocked: 10 Years – Thank You, Xbox 360 (Obiettivo sbloccato: 10 Anni – Grazie , Xbox 360)”.

Una parte del comunicato riporta quanto segue:

“Xbox 360 ha contribuito a ridefinire un’intera generazione di giochi Microsoft. Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro e della dedizione per lo sviluppo di Xbox 360 negli ultimi dieci anni. Sono grato ai fan per la loro continua passione e per il loro sostegno”.

Spencer ha proseguito celebrando i successi e gli obiettivi raggiunti da Xbox 360, parlando di delle innovazioni apportate dal Kinect, dall’aver lanciato tanti franchise di successo come Gears of War e molti altri.

In ogni caso chiunque abbia in casa una Xbox 360 potrà continuare a giocare su Xbox Live, in quanto i server continueranno a supportare la console, anche se quest’ultima come detto non verrà più prodotta.