WOW21 Alternative per attivare Office e Windows

7

 

WOW21 non funziona più, l’attivatore che ha permesso ad oltre 50 milioni di utenti di utlizzare Office e Windows gratuitamente ha smesso di funzionare per sempre. Se viene digitato su Google WOW21 Alternative, si può notare una certa confusione sull’argomento, e molti dei software che vengono consigliati sono perlopiù malware.

Quindi esistono delle alternative al software sviluppato da ilwebmaster21? La riposta è SI. Vediamo insieme quali sono le alternative per attivare Windows ed Office sia in modo gratuito, che a pagamento.

WOW21 COSA POTEVA FARE

Con WOW21 era possibile  rimuovere i “giorni di prova” di Windows ed Office in modo permanente. La procedura era fattibile sulle seguenti versioni di Microsoft Windows:

  • Windows 7 Pro, Enterprise, Professional e Embedded Thin PC
  • Windows 8/8.1 Core, Professional, WMC ed Enterprise
  • Windows 10/11 Student, Home/N, Pro/N ed Enterprise
  • Windows 10 LTSB ed LTSC
  • Windows Server 2008R2, 2012, 2012R2, 2016, 2019 e 2022
  • Licenza digitale di Windows 10
  • Licenza digitale di Windows 11

e le seguenti versioni di Microsoft Office:

  • Office 2010 VL (Pro e Standard)
  • Office 2013 e 2013 VL/NON VL (Pro e Standard)
  • Office 2016 e 2016 VL/NON VL (Pro e Standard)
  • Office 2019 e 2019 VL/NON VL (Pro e Standard)
  • Office 2021 e 2021 VL/NON VL (Pro e Standard)
  • Office 365

Da quando è stato abbandonato il progetto ora è possibile utilizzare un programma chiamato MAS.

MIGLIORE ALTERNATIVA: MAS MICROSOFT ACTIVATION SCRIPTS

MAS è un attivatore per Windows ed Office illegale. Attualmente questo programma è la migliore alternativa a WOW21 in circolazione. In passato ha fatto scalpore la notizia che un un tecnico del servizio di assistenza clienti Microsoft abbia utilizzato proprio MAS per attivare Windows ad un utente con dei problemi alla propria copia di Windows, avete letto bene, la stessa Microsft utilizza dei programmi illegali per attivare la licenza dei propri software!

MAS è reperibile online su GitHub e dispone di 3 modalità di attivazione:

  1. HWID: con questa procedura, proprio come avviene per la licenza originale, la crack viene legata in maniera permanente alla propria scheda madre, in questo modo anche in caso di una formattazione Windows si attiverà automaticamente senza bisogno di dover utilizzare più MAS.
  2. KMS38: questo metodo utilizza un server KMS (Key Management Service) per attivare Windows fino al 2038. Questo tipo di procedura necessità di una connessione internet.
  3. KMS online: utilizza come per la vesione KMS38 un server online, quindi una volta che il PC sarà collegato ad internet il programma andrà ad attivare sia Office che Windows per 180 giorni.

UTILIZZARE LIBREOFFICE OPPURE OPENOFFICE AL POSTO DI MICROSOFT OFFICE

Se sei interessato ad utilizzare solo Word, Excel, PowerPoint e gli altri applicativi del pacchetto Office, ma vuoi evitare di scaricarlo e attivalo illegalmente puoi utilizzare delle alternative gratuite chiamate LibreOffice ed OpenOffice. Se vuoi sapere quale utilizzare delle due suite, trovi l’articolo dedicato QUI.

SCARICARE ED ATTIVARE OFFICE CON MAS

Se invece vuoi utilizzare Microsoft Office, non devi fare altro che scaricare la versione di Office che fa al caso tuo utilizzando i link in basso, e successivamente utilizzare MAS e procede nell’attivazione del prodotto.

LINK DOWNLOAD

ACQUISTARE UNA LICENZA DI WINDOWS O DI OFFICE A BASSO COSTO

E’ possibile acquistare su Amazon, EBay licenza originali di Windows 10, Windows 11, ed Office ad un prezzo davvero conveniente, intorno ai 5€ / 19€.

Se sei interessato all’acquisto saranno aggiunti i link agli acquisti a breve.

IN CONCLUSIONE

In definitiva le alternative a WOW21 ci sono e sono anche valide. Voglio specificare che l’utilizzo di programmi per l’attivazione di Windows e Office è illegale, ed è sempre consigliabile acquistare la licenza digitale, che attualmente si trova a poche decine di euro online.

L’articolo essendo a puro scopo informativo, illustra in modo completo le varie soluzioni per l’utilizzo di Windows ed Office senza i limiti di tempo della prova gratuita.