Windows-Phone-8

Mai come ora gli smartphone dilagano nelle nostre case, anche per le maggiori esigenze che riescono a soddisfare.  Questo è possibile grazie al sistema operativo che ognuno monta, ed è proprio per questa caratteristiche che l’utente sceglie quale tipo di smartphone acquistare.

Ora come ora i due sistemi che spiccano di più sono Android e IOS.

Android risulta molto aperto, ma risulta instabile nel tempo con vari blocchi, per lo più problemi causati proprio dalle applicazioni scaricate,  ma d’altro canto è un sistema velocissimo, è gratuito ed ha una scelta di applicazioni infiniti e sopratutto per la maggior parte gratuiti.

IOS risulta molto chiuso e decisamente più lento di Android, le applicazioni sono molto più ristrette, e tutto si paga, d’altro canto i blocchi su IOS sono veramente rari.

Ma in questa battaglia è entrato in campo Windows Phone 8 di Microsoft.
E’ in grado di fare concorrenza? Ha le carte giuste?

Ecco i pareri e i motivi per scegliere Windows Phone 8.

Alexandre Carlier di Softonic Francia

La fotocamera è diventato un criterio importante nella scelta di uno smartphone a maggior ragione ora con applicazioni e social network fotografici. Windows Phone 8 ha aggiunto diverse migliorie: il pinch-to-zoom per esempio ma anche filtri e effetti, stileInstagram, e la possibilità di scattare foto panoramiche. Inoltre con la funzione Smart Shoot scatti una serie di foto ed elimini quelle che non ti piacciono.

Frank Martin Lauterwein Softonic Germania:

Le mappe Nokia sono senza dubbio uno dei motivi principali per scegliere un Windows Phone 8. Nokia Maps è un prodotto che funziona perfettamente e non c’è concorrente che regga il confronto, una vera e proprio killer applicationcapace di determinare il successo di un prodotto! Le mappe si possonoconsultare anche offline e la ricerca di vie e posti intorno a te è veloce e completa.

Alberto Cifuentes Softonic Spagna:

Ho una Xbox a casa, un PC con Windows 8 e uso sempreOutlook e Skydrive. Proprio per questo penso che sia l’idea migliore quella di avere uno smartphone con Windows Phone 8. Così posso passare da una piattaforma all’altra con molta facilità:le applicazioni funzionano allo stesso modo e condividerle tra un dispositivo e l’altro è davvero più semplice che mai!

Marina Cappannini Softonic Italia:

Una delle cose che non può mancare sul mio smartphone è la musica ed era ora che anche Microsoft avesse il suo store musicale! Con XBox Music, integrato su Windows Phone 8, ho più di 30 milioni di canzoni che posso ascoltare gratis in streaming. Inoltre posso creare playlist, abbonarmi e scaricare i miei brani preferite. E con il servizio cloud sincronizzo tutto sia con il tablet che con il PC Windows 8.

Pawel Kanski Softonic Polonia:

Finalmente Microsoft ci permette di modificare le dimensioni, il colore e il contenuto della schermata principale di Windows Phone 8. E questa secondo me è una funzione importantissima del nuovo sistema operativo. Così posso leggere gli SMS che ricevo e scorrere tra le mie foto senza dover passare per altri menu. Che comodità!

Arthur van Vliet Softonic Olanda:

Eseguire più applicazioni contemporaneamente su qualsiasi sistema operativo non è mai stata cosa facile. Ma ora con Windows Phone 8 la situazione cambia. La possibilità di lanciare un app VoIP come Skype in background è una modifica importante. Per esempio mentre twitto o navigo su Softonic posso ricevere una chiamata su Skype senza dover aprire l’applicazione stessa. Spero che anche gli altri sviluppatori prendano esempio dal multitasking di Windows Phone 8.

James Thornton Softonic UK/USA:

Finalmente Windows Phone 8 ti permette di fare screenshot! Per me è una delle caratteristiche chiavi per competere con iOS o Android. Basta premere il centro dello schermo e contemporaneamente il pulsante d’accensione per avere uno screenshot delle app che provo ogni giorno a Softonic. Utilissimo anche per condividere con tutti gli amici le foto e le immagini del proprio schermo.

Cauê Llop Softonic Brasile:

Sono spesso in giro tra casa, lavoro e amici. Ci sono alcuni documenti che vorrei sempre con me nel caso ne avessi bisogno. Skydrive integrato in Windows Phone 8 permette di salvare i documenti per portarli sempre con me, e magari poi aprirli e modificarli. È vero che esistono altre applicazioni come Dropbox che fanno più o meno la stessa cosa ma avere Skydrive installato di deafult sul proprio dispositivo è un’idea niente male.

Decisamente Windows Phone 8 non è da scartare nelle possibili scelte prima di acquistare il nostro Smartphone.