Windows Phone 8.1 ecco alcune novità che porterà

0

Windows-Phone-8-1-Blue

Windows Phone 8.1 è sempre più vicino al completamente e quindi alla distribuzione. Ma quali novità porterà? Le novità sono molteplici, cercheremo di raccogliere gli aspetti principali.

Una funzione basilare e utilissima, riguarda gli sviluppatori, troviamo il supporto di JavaScript all’interno delle applicazioni, questo permetterà di avere un porting molto più facile delle applicazioni presenti su Windows Phone e RT.

Altra funzione che verrà implementata e che premendo il tasto back ovvero il tasto indietro, non verranno più chiuse le applicazioni, ma saranno congelate, per chiuderle basta uno swipe dall’alto al basso.

windows-phone-8

A differenza di ciò che troverete in rete, la funzione per impostare un software predefinito per la fotocamera è già presente in Windows Phone8. Invece la novità arriva nella messaggistica, dove potremo scegliere una tastiera diversa da quella predefinita tramite altri software.

Nella navigazione sul browser Internet Explorer, sarà possibile durante la navigazione, con un tasto aggiunto alla barra, utilizzare il browser sfruttanto tutto lo schermo intero e quindi nascondendo la barra. Molto utile per display non molto grandi.

windows-phone-8-1

Internet Explorer avrà il pieno supporto allo standar WebGL. Sarà possibile vedere video di YouTube anche direttametne dalla pagina web e visualizzare quali servizi consumano più batteria.

Altra importantissima novità, richiesta da molti utenti, e quello di poter salvare le app. nella Memory Card, e ora sarà possibile, facendoci risparmiare moltissima memoria.

windows-phone-8-ff

Ancora pero non ci sono precise conferme sull’assistente vocale Cortana e la slide delle notifiche, ma che presto dovrebbero avere l’ufficializzazione.

Di certo Windows phone 8.1 porta notevoli cambiamenti anche radicali.

In attesa di ulteriori informazioni vi porgiamo i nostri saluti

dallo Staff. di TecnoUser