Windows app su Android e Chromebook con CrossOver

Crossover, il software in grado di far funzionare le applicazioni nate per Windows anche su sistemi Android e ChromeBook.

0

crossover-app-windows-android-chromebook

Un nuovo software permette di utilizzare le app di Windows su Android e Chromebook: si tratta di CrossOver sviluppato da CodeWeavers.

Per molti questo nome sarà già conosciuto in quanto esiste da un pò di tempo e permette di utilizzare le app Windows su Mac e Linux senza il bisogno di una macchina virtuale. Quindi, per chi necessita di un supporto multi piattaforma è una cosa molto comoda.

Gli sviluppatori di CrossOver hanno utilizzato ChromeOS per il supporto che offre alle app Android come base per lanciare la propria app e, infatti, in un video possiamo vedere il gioco Limbo che viene lanciato da Steam su un Chromebook Acer R11. Non siamo ancora certi che CrossOver sarà in grado di far girare tutte le app Windows su Android, ma di sicuro, se gli sviluppatori riusciranno nel loro intento, migliorerà la vita di ogni persona che è costretta a destreggiarsi tra diverse piattaforme.

Microsoft a sua volta stava sviluppando un tool per utilizzare le app Android sul proprio sistema. Tuttavia la maggior parte dei dispositivi utilizza Android e quindi con CrossOver saremo in grado di utilizzare software pensati per Windows sui nostri tablet e smartphone.

L’app supporta gli input da tastiera e mouse, le DirectX9 e l’audio. Dato che CrossOver è in fase di testing, chiunque si trova in possesso di un Chromebook o un altro dispositivo Android con processore Intel può provare le app Windows contattando gli sviluppatori.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Lumia 950″]