Windows 9 è sicuramente uno dei sistemi operativi più attesi dagli utenti, sopratutto dopo che in molti si sono lamentati di Windows 8, considerato troppo macchino e complicato da utilizzare. Queste lamentele da parte degli utenti hanno portato Microsoft ad accelerare i lavori per presentare il suo nuovo sistema operativo che non sarà più presentato nel 2015 ma bensì tra pochi giorni.
Arriva infatti la conferma ufficiale da Microsoft stessa che Windows 9 sarà presentato il 30 Settembre 2014 a San Francisco, per poi essere rilasciato in versione RTM entro la fine del 2014. In ogni caso, le prime build di Windows 9 saranno disponibile al download a partire da Ottobre, purtroppo in versioni limitate che lasceranno al utente la possibilità di utilizzare solo alcune delle funzioni del nuovo software.
Ma le novità non finisco qui, con Windows 9 infatti sarà possibile installare un numero di infinite volte il sistema operativo sullo stesso hardware, cosa che purtroppo non è possibile fare con Windows 7 e Windows 8.
Ricordiamo infine che tra le novità che dovremmo vedere sul nuovo sistema Microsoft saranno:
- Menù Start come in Windows 7
- Il multi desktop in stile Linux e Mac
- Eliminerà la Start Screen anche conosciuta come schermata Metro
E voi siete curiosi di vedere Windows 9?