Nonostante le varie discese e salite come le montagne russe nel mercato P.C., Windows 8 si sta consolidando in parecchie case di utenti, ma questo è molto dovuto dai P.C. che si vendono con il sistema marchiato Microsoft.
Come avevamo detto, Microsoft sta per rilasciare un aggiornamento per Windows 8 ovvero Windows 8.1 o Windows Blue.
Spaziando per varie fonti, pare che i miglioramenti sostanziali saranno un miglior SkiDriver e migliorie anche nell’ambito del multitasking delle app.
Un’altra chicca sarà quella di scegliere quale ambiente grafico di Windows 8 già dall’installazione, infatti Windows 8 è stato criticato molto per questo fatto di scelta, ovvero un interfaccia grafica non tanto gradita da tutti.
Se è vero che all’inizio cerano molte critiche negative su Windows 8, ora il vento sta cambiando a favore.
Staremo a vedere, di certo su Mobile Windows 8 sta letteralmente spiazzando gli altri sistemi operativi, almeno per quando riguarda leggerezza, capace di sfruttare un Hardware del Lumia 520 alle massime possibilità, infatti il 520 non è tanto sotto il 920 nonostante sia il fratello maggiore. Cosa che almeno per quando riguarda Android, si è dovuti ad arrivare all’aggiornamento 4.1.2 per sfruttare appieno le funzionalità dell’ormai vecchio Samsung Galaxy S2, a discapito pero della batteria, capace ad intenso uso di scaricarsi a metà giornata.
E’ guerra aperta ultimamente tra i sistemi Mobile, Apple sta decadendo su tutti i fronti a causa dei vari scandali, Android mostra le sue falle nonostante sia un sistema aperto, con un infinità di App. ed apprezzato da innumerevoli utenti, Microsoft che con Windows 8 sta dando stabilità, leggerezza e un tocco totalmente giovanile.
Detto questo Windows 8.1, per P.C., sarà un aggiornamento attesissimo.
Un saluto dallo Staff. di TecnoUser.