Microsoft ha annunciato la data di fine supporto a Windows 7, l’annuncio arriva con largo anticipo, visto che le date di fine supporto mainstream cesserà il 13 Gennaio 2015, mentre per il supporto Extended terminerà il 14 Gennaio 2020.
Più nel dettaglio:
Il supporto Mainstream include tutti i programmi e le opzioni di supporto attualmente a disposizione dei clienti, come gli interventi di supporto tecnico gratuiti e a pagamento, il supporto con tariffa oraria, il supporto per i prodotti in garanzia e il supporto tramite hotfix. Per i prodotti per il business e lo sviluppo, al termine del supporto Mainstream è disponibile un periodo di supporto Extended.
Il supporto Extended include tutte le opzioni di supporto a pagamento, oltre a tutti gli hotfix riguardanti la protezione, che vengono forniti gratuitamente. Per ottenere supporto hotfix non legato a problemi di sicurezza, è necessario sottoscrivere un apposito contratto Extended Hotfix Support entro 90 giorni dal termine del supporto Mainstream. Durante la fase di supporto Extended non verranno accettate richieste di supporto per prodotti in garanzia, modifiche di progettazione o nuove funzionalità.
Naturalmente poco da preoccuparsi sopratutto per l’utente medio.
Un saluto dallo Staff. di TecnoUser