Microsoft ha pubblicato una nuova versione di prova di Windows 10, portando cosi la build alla versione 9926. Questa nuova versione porta con se tutte le ultime novità introdotte dal colosso di Silicon Valley, come ad esempio l’assistente vocale Cortana, che per il momento “parla” sono in inglese.
Sono state inoltre apportate delle modifiche al menù Start e all’interfaccia grafica in generale, sono stati apportati dei cambiamenti al Centro Notifiche anche conosciuto come Action Center, ed è stata introdotta la nuova applicazione per Xbox chiamata Continuum, quest’ultima è un app studiata per adattarsi ad ogni tipo di modalità d’uso e device sul quale viene installata.
Ultima novità introdotta, ma non per importanza, è il nuovo comando DXDIAG, questo comando inviato nella ricerca verificherà se ci sono aggiornamenti delle DirectX 12.
Purtroppo mancano all’appello il nuovo Browser, ovvero Spartan e lo streaming dei giochi Xbox One. Per queste ultime si dovranno attendere le future versioni di prova che Microsoft rilascerà nei prossimi mesi.
Nel caso foste interessati a scaricare ed installare questa nuova versione di prova di Windows 10, potete farlo scaricando ISO in lingua italiana, inoltre potrete scegliere tra la versione a 64 bit che pesa 3,88 GB e tra la versione a 32 bit che pesa 2,97 GB. Se invece avete già installato sul vostro PC la precedente versione di prova di Windows 10 basterà aggiornare il sistema operativo tramite Windows Update.
Download Windows 10 build 9926:
Infine ecco una guida su come procedere all’installazione: Guida.