Windows 10 Mobile è ufficialmente morto!

Windows 10 Mobile è ufficialmente morto!

0

E’ da tempo che gli utenti possessori di device con Windows 10 Mobile si stanno chiedendo quale sarà il futuro e il supporto a questa piattaforma.

I più affezionati ci hanno creduto fino ad’oggi mentre la maggioranza aveva già capito qual’era la presa di posizione di Microsoft.

Oggi non ci sono più dubbi,Microsoft ha ufficialmente confermato il totale abbandono della piattaforma. Infatti Joe Belfiore è stato molto esplicito:

A livello individuale sono passato alle altre piattaforme per valutare la diversità app/hardware. Noi supporteremo anche questi utenti. 

Ovviamente continueremo a supportare la piattaforma con bug fix, patch di sicurezza, ecc. Ma sviluppare nuove feature e un nuovo hardware non è attualmente la nostra priorità

La spiegazione di questo declino è stato sostanzialmente la mancanza di interesse da parte degli sviluppatori:

Abbiamo cercato di incentivare gli sviluppatori di app, anche pagando o scrivendo le app per loro, ma il volume di utenti è troppo basso per convincere eventuali investitori a puntare sulla piattaforma

Windows 10 Mobile puntava ad integrarsi in modo unico nell’eco sistema Windows che doveva surclassare persino iOS. Gli imprevisti però non sono stati pochi è tra gli errori di Microsoft che il poco sviluppo di App, l’insuccesso è arrivo.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli:

Vi serve una memoria veloce? Scegliete una MicroSD adatta al vostro device.