Microsoft fa chiarezza riguardo all’aggiornamento di Windows 10 e le copie pirata in circolazione.
Le affermazioni di Microsoft non lasciano dubbi, anche le versioni pirate riceveranno l’aggiornamento Windows 10, ma avranno delle limitazioni.
Forniremo un meccanismo per i dispositivi Windows 10 non genuini per diventare genuini attraverso Windows Store, siano esse versioni aggiornate di Windows o acquistate. Su Windows 10 anche se i PC non genuini saranno abilitati all’aggiornamento di Windows 10, l’aggiornamento stesso non altererà lo stato ‘genuino’ della licenza.
Se un dispositivo veniva considerato non genuino o con una licenza contraffatta prima dell’aggiornamento, il dispositivo continuerà ad essere considerato non genuino o con licenza contraffatta dopo l’aggiornamento. Una copia di Windows non genuina non è fornita direttamente da Microsoft. Non è concessa in licenza o supportata dalla società, né dai partner commerciali.
Da quello che possiamo dedurre, chi possiede una copia pirata riceverà l’aggiornamento Windows 10, ma non potrà ricevere gli aggiornamenti di sicurezza, l’assistenza Microsoft e tante altre funzioni essenziali o almeno utili per avere un sistema stabile e protetto. Siamo comunque sorpresi che Microsoft permetterà comunque l’aggiornamento a Windows 10 anche alle copie pirata, ma da una parte è una bella mossa commerciale se ci si pensa un po ;).
Un saluto dallo Staff. di TecnoUser