Un nuovo aggiornamento WhatsApp è stato rilasciato con tante novità che partono dall’aspetto grafico a nuove funzioni interessanti.
Dal lato grafico vediamo dei cambiamenti in qualche icona e nelle conversazioni la foto profilo è allineata verso sinistra anzichè al centro.
La novità più interessante è quella che ci permette di disegnare sulle foto a mano libera, scegliendo colore e spessore del pennello e la possibilità di aggiungere Stickers oppure dei testi con un font a nostro piacimento.
Sono presenti anche due pennelli speciali che creano un effetto “pixelato” ed un altro di “rimozione del colore”.
Per iniziare a modificare le foto basta scattare una foto o selezionarla dalla galleria. Quindi sarà possibile cliccare sulle icone per agiungere Testo, Stickers o disegnare.
Per il momento gli Stickers disponibili sono soltanto le emoji di iOS ma presto ne arriveranno altre, ad esempio tutte le emoji disponibili su Skype.
Per il Testo è possibile cambiare font toccando sulla barra dei colori e poi spostando il dito verso sinistra.
Per quanto riguarda il pennello pixelato o per la rimozione del colore, sono presenti alla fine della barra dei colori.
Passando ai gruppi, è possibile creare dei link di invito. Questo link permette alle persone che lo visualizzano di unirsi al gruppo senza l’intervento dell’amministratore. Il link di invito potrà essere trasferito tramite codice QR e potrà essere revocato rendendo il gruppo chiuso e non accettando altri utenti.