WhatsApp ripristina il vecchio stato, eccovi spiegato come fare

WhatsApp ascolta le numerose richieste degli utenti per quanto riguarda gli stati, e tramite questa guida vi spieghiamo come ritornare indietro e avere di nuovo quella tanto amata funzione.

0

È da poco uscito il nuovo aggiornamento di WhatsApp come sappiamo, e molti utenti non sono stati molto entusiasti di questa modifica apportata. Sembra allora che WhatsApp abbia ascoltato veramente i numerosi giudizi negativi di tantissimi utenti, infatti con questo nuovo aggiornamento la piattaforma di messaggistica istantanea ha fatto un piccolo passo indietro dato che ha ripristinato il “vecchio stato testuale”, sostituito alcune settimane fa dal nuovo stato in stile “Storie”.

Lo stato testuale era molto apprezzato dagli utenti perché, oltre a far capire agli altri la propria disponibilità a chattare o meno, questo stato permetteva di personalizzare il proprio profilo con una citazione o con un pensiero personale. È molto probabile che questi utenti apprezzeranno particolarmente la scelta di ripristinare lo stato in modalità testuale. Comunque il team di sviluppo della chat non ha eliminato le ‘storie’ che potranno essere utilizzate dagli utenti come avviene già da qualche settimana

Eccovi spiegato come ripristinare il vecchio stato:

  • Per prima cosa dovete installate la versione 2.17.95 di WhatsApp Beta | eccovi il Download APK.
  • Dopodichè aprite l’app e andate nelle Impostazioni
  • Recatevi nella sezione Info e impostate il vostro stato (Disponibile, Occupato, . . . o personalizzatelo)

Un procedimento davvero molto semplice e alla portata di tutti. Adesso anche voi avrete i vostri così amati stati di nuovo, senza perdere nemmeno la funzione Storie che WhatsApp ha inserito da poco aggiornando e rimanendo a passo con i tempi con i più grandi Social che hanno fatto lo stesso.