Visto il grande successo che sta riscuotendo Snapchat, anche WhatsApp decide di apportare alcune modifiche ed annuncia tramite il suo blog ufficiale, l’imminente rilascio di alcune nuove funzioni che permetteranno di personalizzare le immagini ed i video inviati in chat.
Nello specifico, quando andremo a selezionare un file multimediale dalla galleria, registrare un video oppure scattare una foto ci apparirà un nuovo strumento che permetterà di modificare i file offrendo la possibilità di:
- Aggiungere del testo, cambiando anche colore e stile del font
- Disegnare a mano libera su foto e video
- Aggiungere emoji
Ma le novità non finiscono qui, infatti, la fotocamera frontale all’interno di WhatsApp si arricchisce di una nuova funzione chiamata flash frontale che permette allo schermo di illuminarsi al massimo durante lo scatto, per ottenere in questo modo selfie migliori anche in condizioni di scarsa luminosità.
Inoltre è stata implementata anche una funzione di zoom per la registrazione dei video, attivabile semplicemente facendo scorrere il dito verso l’alto e verso il basso per aumentare o diminutore lo zoom. Infine, il passaggio da fotocamera frontale a quella posteriore è stato velocizzato: ora è possibile passare da una fotocamera all’altra toccando due volte lo schermo rapidamente.
Tutte queste nuove feature sono in fase di rilascio su Android a partire da oggi mentre su iPhone arriveranno a breve, probabilmente entro fine settimana.
[appbox googleplay com.whatsapp]
[appbox appstore id310633997]