whatsapp-aggiornamento-disponibile

WhatsApp per iPhone riceve un interessante aggiornamento che apporta diverse novità all’app di messaggistica di proprietà di Facebook, tra cui anche il tasto chiamata.

Nello specifico le novità introdotte sono le seguenti:

  • Aggiunto il supporto ai font dinamici, regolabili attraverso l’applicazione. Questo significa che potremo visualizzare il testo dei messaggi in dimensioni variabili (più grandi o più piccoli)
  • Modificato il bottone fotocamera che troviamo accanto alla barra di composizione dei messaggi. Questo tasto in precedenza permetteva soltanto di avviare la fotocamera per scattare una nuova foto, oggi invece, ci permette di scegliere se avviare la fotocamera o selezionare una foto dal rullino fotografico
  • E’ stata infine aggiunta l’icona della cornetta telefonica accanto all’avatar dei contatti. Al momento, cliccando questa cornetta viene avviata una normale chiamata attraverso la SIM e l’operatore.

chiamate voip tramite whatsapp-1

Al momento quindi il nuovo tasto adibito alle chiamate permetterà di effettuare solo chiamate tramite il proprio operatore telefonico, ma nel prossimo futuro, anche se ancora non abbiamo una data certa, il tasto sarà abilitato anche per le chiamate Voip.

Voi avete già aggiornato l’applicazione?