WhatsApp non verrà chiuso

0

whatsapp-logo

Gira in rete, la notizia che WhatsApp sarà chiuso. Ricordiamo il recente acquisto di WhatsApp da Facebook. Appunto perciò, a causa del recente acquisto era impossibile ed irragionevole una chiusura imminente del servizio WhatsApp.

Questa notizia allarmante girava su vari blog e siti internet, dove asserivano con certezza la chiusura di WhatsApp.

In realtà il tutto è accaduto per una frase rilasciata da Mark Zuckerberg, che asseriva “What’sApp with taht? Facebook is to shut down its popular chat function forcing users to download its Messenger app”.

In realtà il significato è ben altro, ovvero la volontà di Mark Zuckerberg di  chiudere il servizio chat di facebook a favore dell’applicazione facebook Messenger.

Questo permetterebbe di avere due servizi distinti e separati, recando un servizio di messaggistica più veloce nell’ottenere di risposte del 20%.

Al momento l’obbligo di utilizzare Facebook Messenger è solo per sistemi mobile iOS e Android. Un motivo per cui al momento il sistema di Microsoft, Windows Phone non è obbligato, e a causa della messaggistica dei terminali che viene usata anche come messaggistica di Facebook, avendo quindi già un servizio veloce ed immediato.

Insomma la notizia che girava in rete riguardo all’imminente chiusura di WhatsApp è un clamoroso abbaglio. Potete continuare ad utilizzare il servizio senza pensieri.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser