WhatsApp è di sicuro l’applicazione dedicata alla messaggistica istantanea più usata ed in voga del momento. Come sappiamo, questa applicazione permette, dopo essere stata scaricata sul proprio smartphone e dopo che quest’ultimo è connesso ad internet, l’invio di SMS in modo gratuito verso altri utenti che hanno installato questa applicazione.
Molti utenti lamentano che WhatsApp a dispetto della concorrenza, non offrà la possibilità di effettuare chiamate VoIP gratuite, questa “pecca” potrebbe essere presto risolta, sembra infatti che nei futuri aggiornamenti gli sviluppatori di WhatsApp introdurranno questa funzione, o quanto meno stanno pensando di farlo. La notizia non è ancora certa, ed esaminando il codice delle nuove Beta non vi è alcun riscontro di riferimenti o altro all’introduzione delle chiamate in VoIP.
Funzione che invece sarà quasi certamente introdotta, è l’acquisto in-App, ovvero l’acquisto di funzioni aggiuntive, come smile, e molto altro all’interno dell’app stessa. Questa funzione di acquisto in-App potrebbe inoltre permettere di pagare direttamente l’abbonamento annuale all’applicazione, andando a semplificare di molto anche questa procedura.
Non ci resta quindi che attendere i prossimi aggiornamenti.