WhatsApp.com è un fake: installa un adware sul PC

Con dei caratteri diversi ma con le stesse lettere, WhastApp.com inganna tutti.

0

Ormai sul web si nascondono in ogni angolo situazioni di pericolo per l’utente. Il sito in questione, шһатѕарр.com, è un fake ovvero un falso che si fa passare per il sito ufficiale di WhastApp.

Come qualsiasi sito che si spacciava per l’originale, i fini sono tutt’altro che leciti. Il sito in questione installava un adware sul PC!! L’URL è molto simile all’originale, se non per una differenza, i caratteri cirillico.

Il sito proponeva un’estensione per il browser che prometteva dei nuovi colori per WhatsApp. Ovviamente tutto falso, ma il problema maggiore risiedeva nell’estensione che era presente nello store Google.

Per tale motivo molti utenti sono caduti nella trappola. Google però ha provveduto a bannare e segnalare il sito web come ingannevole!

State sempre molto attenti a ciò che visitate e a cosa scaricate. Il pericolo è sempre alle porte.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli: