WhatsApp rende disponibili le chiamate Voip anche su iPhone, dopo che nelle scorse settimane aveva abilitato lo stesso servizio su dispositivi con sistema Android e Windows Phone.
Infatti è stato diffuso poche ore fa sull’Apple Store, un nuovo aggiornamento dell’applicazione WhatsApp tramite il quale i primi utenti hanno visto attivarsi oltre alla semplice schermata Chat, anche quella relativa alle chiamate. Quindi è ora possibile chiamare tramite l’applicazione sia utenti con il medesimo sistema operativo, sia quelli che posseggono un device Android o Windows Phone.
Ma le belle notizie non finiscono qui, infatti sono state aggiunte anche altre funzioni, tra cui una nuova estensione capace di rendere più rapido la condivisione di video, foto e link. E’ stato anche aggiunto un tasto rapido che richiama la fotocamera capace di catturare foto e video o di scegliere un determinato elemento dal rullino fotografico del proprio iPhone. Inoltre ora è anche possibile inviare più di un video contemporaneamente e di editarli prima dell’invio. Infine è stata introdotta la funzione per eliminare la Conferma di lettura e quindi disabilitare le famose spunte blu.
Un bel pò di novità, e tutte da testare. Nel caso vogliate installare WhatsApp sul proprio iPhone, potete farlo scaricando l’app da qui: Download WhatsApp.