Stato di WhatsApp: in arrivo foto, video e GIF per Storie temporanee

WhatsApp rimane sulla cresta dell'onda, da oggi disponibile un aggiornamento che permetterà di condividere i momenti più belli della giornata con amici e familiari tramite foto, video e GIF.

0

WhatsApp l’ormai noto servizio di messaggistica, risponde a Instagram, Snapchat e Facebook, offrendo una funzione simile a Storie. “Quando 8 anni fa abbiamo lanciato WhatsApp (il 24 Febbraio), l’idea era quella di creare un’app per la condivisione di aggiornamenti di stato. Quando abbiamo notato che le persone usavano la funzione per comunicare in tempo reale abbiamo ridisegnato WhatsApp rendendolo un’applicazione di messaggistica istantanea”, spiega l’azienda.

Con “Stato di WhatsApp” questo il nome scelto, il servizio evolve nuovamente, permettendo agli utenti di condividere i momenti più belli della giornata con amici e familiari tramite foto, video e GIF. Ricordiamo anche il recente aggiornamento della Camera di WhatsApp tramite cui è possibile condividere foto, video e GIF che possono essere personalizzati con emoticon, testo e disegni. Con la nuova funzione Stato, si possono condividere momenti con tutti i contatti, non solo con singoli o gruppi.

“Non appena la nuova sezione dedicata a Status verrà aperta, si potranno vedere gli aggiornamenti di stato dei propri contatti di WhatsApp. È possibile rispondere privatamente ai propri amici e controllare chi vede gli aggiornamenti di stato personali. Tutti gli aggiornamenti scompariranno dopo 24 oreE così come accade per gli altri messaggi è possibile applicare la funzione silenzioso quando si preferisce”. Questa nuova funzionalità sarà disponibile per clienti iPhone, Android e dispositivi Windows a partire da oggi 22 febbraio dalle ore 18.