water-your-body-applicaizone

Eccoci di nuovo con il consigliarvi delle applicazioni interessanti. Questa volta parliamo di Water Your Body.

 Come stesso ci indica il nome dell’applicazione, serve a controllare quanta acqua assumiamo al giorno.

E’ importante mantenere idratato il nostro corpo, e sappiamo bene che è una delle cose principali per stare in salute e bellezza. Si perché una buona idratazione permette al proprio corpo di mantenere la pelle liscia e levigata. Ma per dare la giusta idratazione bisogna assumere il giusto quantitativo di acqua al giorno. Spesso e volentieri usiamo per dissetarci bevande gassate con molto zucchero, ma queste non possono rientrare nel conteggio di idratazione, anzi fanno proprio l’opposto.

water your body 2

Ma come possiamo sapere quanta acqua assimilare ogni giorno?

Dipende dal nostro peso. Tramite Water Your Body possiamo sapere quanta acqua assumere in base al nostro peso corporeo. Grazie a questa applicazione possiamo essere avvisati a orari prestabiliti di bere acqua. Possiamo segnare quanta acqua beviamo inserendo una misura ml da noi impostata, così che ogni nostro bicchiere sarà l’esatta quantità che andremo a segnalare all’applicazione.

Water Your Body 1

Se fate sport basta segnalare all’applicazione che in quel giorno farete sport così che la soglia giornaliera di acqua consigliata si alzerà. Possiamo anche stabilire noi una personale soglia di acqua da assumere.

Insomma un’applicazione molto utile per la nostra salute. Ma ricordatevi, la tecnologia ci può agevolare le cose, ma siamo sempre noi a decidere se impegnarci o meno 😉

Potete scaricarla qui: Android; iOS.

 Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser