E’ da poco uscito il titolo più atteso del 2014, si tratta di Watch Dogs. Ma a differenza di ciò che aveva promesso Ubisoft, ci sono problemi seri nella fluidità.
Ubisoft aveva promesso che Watch Dogs sarebbe girato egregiamente anche su PC non aggiornatissimi. Ma purtroppo questo non è avvenuto, anzi di peggio.
Infatti Watch Dogs non solo non gira bene su PC non giovani ma anche su PC potentissimi, di ultima generazione, con schede grafiche da urlo, da problemi seri. Infatti ci si troverà davanti a cali impressionati di Frame Rate.
Ma questo avviene con PC potentissimi anche a dettagli grafici bassi. Come mai? Il problema non è la male ottimizzazione del comparto grafico, ma un problema nel caricamento delle mappe che avviene estremamente lentamente. Infatti si noterà questo problema sopratutto nella corsa o in auto ad alte velocità.
Ma qualcosa si può fare, nell’attesa che Ubisoft rilasci qualche aggiornamento che risolvi questo grosso problema.
1. Abbassate o disattivate la “Sincronia verticale”, crea enormi problemi al gioco, disattivandola potreste guadagnare qualche fps.
2. Le Texture del gioco ad alto dettaglio disattivatele, portatele a dettaglio medio o basso.
3. Aprite il file GameProfile.xml presente nella cartella C:\Users\USERNAME\Documents\My Games\Watch_Dogs , e modificate la voce DeferredFxQuality=’console’ in DeferredFxQuality=’pc’. Abbassate anche in Low la voce GeometryQuality.
4. Ora trovate il file exe del gioco, ovvero watch_dogs.exe, create un collegamento del file, andate quindi in proprietà con il pulsante destro del mouse, ora sulla voce destinazione aggiungete questa stringa -disablepagefilecheck esempio: “C:\Program Files\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games\watch_dogs.exe” -disablepagefilecheck.
5. Scaricate gli ultimi drive della vostra scheda video, sopratutto i driver ATI selezionate i Beta 14.6. Nvidia; AMD.
Queste sono le accortezze da apportare per guadagnare qualche fps. Ma purtroppo non si può fare molto, bisogna attendere che Ubisoft faccia la sua mossa per riparare al danno. Ci si chiede se a casa Ubisoft li testano i giochi. Con FarCry 3 avevano fatto un lavoro eccezionale nelle prestazioni del gioco, ancora quindi non capiamo perché alcuni lavori di Ubisoft escono eccellenti ed altri, anche tanto acclamati, poi fanno Flop.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser