VLC introduce il picture-in-picture su Android O

VLC introduce un'interessante novità ecco quale.

0

Gli sviluppatori di VLC rilasciano una nuova versione beta del famoso lettore multimediale, portandolo alla versione 2.1.11 beta e introducendo una novità con il sistema operativo Android O: la modalità Picture-In-Picture.

Dopo averla già visualizzata in passato su Google Duo e Google Play Film, dunque, anche VLC introduce questa utile funzionalità che consente di riprodurre qualsiasi file video in una finestra mobile sullo schermo. Per attivare il PIP, per il momento, sarà necessario utilizzare il keycode 171 (Attivare il System UI Tuner – Setting – System UI Tuner – Navigation Bar). Una volta uscita dalla fase di beta, però, basterà premere il pulsante “home” per attivarla automaticamente.

Una volta che l’abbiamo abilitata, la riproduzione video in finestra potrà essere personalizzata a proprio piacimento allargando o riducendo la dimensione della finestra. Sono inoltre presenti due pulsanti per chiudere definitivamente la finestra o passare in modalità a pieno schermo. Per terminare velocemente la riproduzione del video basta trascinare la finestra nella parte inferiore dello schermo.

Se siete interessati dunque vi lasciamo i corrispettivi link per il dowload qui sotto: