Videochiamate Facebook anche su Smartphone e Tablet

0

Facebook-messenger-videochiamate-ts

Facebook si sta muovendo su più fronti per affermare la sua leadership ed imporsi su tutti gli altri servizi di messaggistica, e quindi dopo aver acquistato WhatsApp ed avervi introdotto le chiamate vocali, l’azienda di Mark Zuckerberg tenta un nuovo affondo aggiungendo la funzione videochiamate sull’applicazione Facebook Messenger.

Questa mossa è un chiaro attacco a Skype che fino a questo momento era l’unica applicazione, insieme a poche altre ad offrire un servizio di videochiamata stabile. Per ora questa nuova funzione è stata lanciata solo in Belgio, Canada, Croazia, Danimarca, Francia, Grecia, Irlanda, Laos, Lituania, Messico, Nigeria, Norvegia, Oman, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti e Uruguay. Manca ancora l’Italia, ma l’arrivo nel nostro Belpaese è solo questione di tempo.

Facebook ha inoltre annunciato che gli utenti potranno utilizzare il servizio quasi per ogni contatto presente nella loro rubrica, a patto però che anche la persona che stiamo chiamando abbia Facebook Messenger con la funzione videochiamate attiva. Infine sarà possibile effettuare videochiamate sia sotto rete Wi-Fi che tramite il proprio piano dati.

Non ci resta quindi che aspettare che questa novità arrivi anche qui da noi.

Fonte