Ubisoft rilascia video sul motore grafico che gira su the Division. Il motore grafico usato si chiama Snowdrop Engine, proprietario di Ubisoft.
Nel filmato intervengono vari esponenti che hanno lavorato al progetto, spiegando la mole di lavoro svolto.
Il Brad Art director sul gioco, Rodrigo Cortes afferma che “Snowdrop supporta la filosofia dello studio per un tipo di lavoro migliore, non più esteso, dando ai creatori dei contenuti la libertà di sperimentare, realizzare prototipi e dare libero sfogo alla propria creatività. Lo sviluppo di progetti tripla A sta crescendo esponenzialmente, pertanto abbiamo voluto essere previdenti e non fare affidamento sulla forza bruta. Ci serviva un motore che supportasse il modo in cui lavoriamo in studio, promuovesse la creatività e consentisse la libertà di sperimentare. Il risultato di questo approccio è stata la creazione di un engine incredibilmente potente, che valorizza realmente i creatori di contenuti e dà loro molto controllo e libertà di innovare e creare titoli fantastici. “Snowdrop è un motore node-based e questa struttura costituisce il suo cuore pulsante. Condiziona tutto il suo funzionamento, dal rendering all’IA, allo scripting delle missioni e all’interfaccia utente. E’ un sistema dinamico e flessibile, grazie al quale gli sviluppatori possono creare i loro asset e interagire rapidamente con questi ultimi in modi che non sono mai stati utilizzati in precedenza. Il gioco e l’editor sono unificati e tutto nel motore gira in tempo reale, il che significa che il progetto è sempre giocabile. Questo fattore è estremamente utile e permette l’implementazione istantanea di nuove idee e creazioni, oltre a dare la capacità di controllare la natura del mondo di gioco in qualunque momento”.
“Grazie ai tool offerti da Snowdrop possiamo creare di più con meno risorse. L’engine prevede la creazione procedurale degli scenari: con una limitata quantità di blocchi possiamo realizzare mondi profondi e dettagliati. Siamo inoltre capaci di raggiungere livelli di illuminazione senza precedenti per mezzo dell’illuminazione globale in tempo reale. Grazie alla potenza della nostra tecnologia abbiamo fornito capacità ai nostri artisti e così è possibile raggiungere livelli qualitativi mai visti prima nei videogiochi. Le sequenze della foresta, le torrette e le mosche giganti che potete vedere nel trailer non fanno parte di The Division. Questo video è una dimostrazione tecnica per illustrare lo spettro di capacità di Snowdrop come engine di nuova generazione.”
Insomma tante carne al fuoco riguardo a questo gioco.
Qui potete trovare un nostro precedente articolo di cui parlavamo di questo gioco. Qui.
Il gioco sarà disponibile per le piattaforme Xbox One, PS4 e PC, uscita prevista per fine 2014.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser