L’ iPhone 8 torna a far parlare di sé grazie a dei rumor veramente interessanti. Questa volta la fonte sembra provenire direttamente dall’interno di Foxconn, più precisamente da parte di un dipendente che sembra aver avuto modo di scoprire alcuni dettagli sul prossimo top di gamma di casa Apple.

Tramite questo “spoiler”, è stato possibile realizzare uno schema che mostra, a grandi linee, quello che dovrebbe essere il design di questo atteso dispositivo, caratterizzato dalla presenza di un enorme display, probabilmente OLED, in grado di ricoprire tutta la parte frontale.

Questo schema ci permette di notare alcuni dettagli che sembrano mostrare alcune delle particolarità di questo nuovo iPhone. Innanzitutto sembra essere presenti due fotocamere  posteriori, introdotte sui dispositivi Apple con iPhone 7 Plus, anche se questa volta in configurazione verticale e non più orizzontale. La fotocamera, oltre alle funzioni già presenti, dovrebbe permettere di accedere a delle nuove funzioni dedicate alla realtà aumentata.

Per quanto riguarda il design, sebbene non sia possibile sapere quanto siano fedeli le proporzioni rappresentate, sembra che lo scalino dedicato alla fotocamera sia molto più contenuto rispetto ai modelli attuali. Ovviamente è assente il tasto fisico frontale, rimpiazzato da quella che viene definita Area Funzionale, mentre le antenne potrebbero riprendere il concetto introdotto con iPhone 4 e 4s, venendo quindi integrate all’interno della struttura metallica del dispositivo.

Infine,  la parte superiore sembra alloggiare ben 2 microfoni, mentre in quella inferiore troviamo un design simile a quello degli attuali iPhone 7, caratterizzato da due fori e un connettore lightning, senza offrire alcuno spazio dedicato ad un jack audio.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli:

[wp_search_xml_price_bars keywords=”iPhone 7″]