Facebook ha deciso di rendere obbligatorio l’installazione dell’applicazione Messenger per tutti gli utenti che utilizzano Facebook dal proprio iPhone. Questa notizia non è piaciuta a tutti, noi compresi, vediamo quindi come utilizzare l’applicazione Facebook senza dover per forza andare ad installare l’applicazione Messenger.
Per riuscire ad utilizzare nuovamente la chat di Facebook senza dover installare nessun applicazione ci sono 2 metodi:
1. Effettuare il Jailbreak del proprio iPhone e successivamente installare un tweak da Cydia chiamato FBNoNeedMessenger.
2. Accedere a Facebook dall’applicazione Safari.
Siccome accedere da Facebook tramite il browser Safari è una cosa alquanto semplice, spiegheremo nel dettaglio solo il primo metodo.
Di cosa abbiamo bisogno:
- iPhone/iPad o iPod Touch jailbreccato, nel caso volessimo procedere con la procedura di jailbreak possiamo farlo seguendo questa guida: Eseguire il Jailbreak iOS 7.1 e 7.1.1 e 7.1.2 con Pangu
Procedimento:
1. Dal nostro device dopo aver fatto il Jailbreak nel caso non l’avessimo già, rechiamoci nell’applicazione Cydia e spostiamoci sulla voce Cerca.
2. In Cerca, andiamo a digitare il seguente nome: FBNoNeedMessenger, eduna volta trovato il twek vi clicchiamo sopra e nella schermata in cui saremo indirizzati cliccheremo su Installa e infine su Riavvia SpingBoard.
3. Al riavvio del device andiamo nell’applicazione Facebook e spostandoci in Messaggi, qui vedremo che il fastidioso messaggio in cui veniva detto di installare l’app Messenger è scomparso.
Abbiamo terminato.