Usi Edge Browser? Microsoft ti ricompensa

Microsoft è chiara: ricompense a chi usa il browser Edge per la navigazione in internet.

0

win

Microsoft torna alla carica! Propone agli utenti ricompense in cambio dell’utilizzo del nuovo browser Edge. Tutto questo, dopo aver pubblicato un’analisi comparativa delle performance del suo browser in rapporto ad altri famosi programmi per navigare sul web. Anche il Daily Star è arrivato a scrivere di come Redmond offra del denaro a chiunque decide di passare al browser di casa Microsoft. Abbandonando chiaramente gli altri browser, e in particolar modo Chrome.

Microsoft ha dato vita al suo nuovo browser dopo aver archiviato definitivamente Internet Explorer. La casa statunitense offre un software decisamente interessante, ma che ancora non è riuscito a fare breccia negli utenti. E quindi, per promuovere la diffusione del proprio browser, Redmond propone – attraverso il programma Microsoft Rewards – di ottenere crediti da usare su Amazon, StarBucks e Skype. Così semplice? No. Solo se gli stessi utenti permettessero all’azienda americana di monitorare le query di ricerca utilizzate sul suo browser.

Regole molto semplici per avere i punti Rewards: il monitoraggio analizzerà la durata delle sessioni sul browser (si deve utilizzare Edge per almeno 30 ore nell’arco di un mese) e l’uso del mouse (per evitare imbrogli). Inoltre sarà necessario ricorrere a Bing quale motore di ricerca.