Larry Kasanoff presidente di Threshold Entertainment ha annunciato di produrre un film su Tetris.
Hollwood ha terminato le idee?
Non è raro vedere film tratti dai video giochi ma non si riesce ad immaginare come possano fare un film su Tetris, un gioco famosissimo che ha impegnato e continua ad impegnare generazioni, ma come può essere tramutato in un film?
Eppure non dovremmo giudicare prima di vedere il lavoro compiuto. Il progetto sarà supportato anche dalla Tetris Company quindi forse l’ovvietà che sia un flop potrebbe non essere così ovvio.
Larry Kasanoff afferma:
Tutti sanno che Tetris è uno dei più conosciuti e amati brand del mondo dei videogiochi. Non tutti conoscono invece l’epica storica di fantascienza che ci apprestiamo a raccontare”.
Quale storia ha da raccontare rimane un mistero. Ma Tetris continua ad appassionare, infatti solo quest’anno sono stati effettuati più di 425 milioni di download a pagamento.
Henk Rogers, managing director di The Tetris Company afferma:
Quello che trent’anni fa nacque come un semplice puzzle game, oggi fa parte della cultura popolare, coinvolgendo persone di ogni età e provenienza e alimentando il nostro innato desiderio di mettere ordine nel caos. Siamo ansiosi di collaborare con Threshold Entertainment per reimmaginare l’esperienza di Tetris e portare una nuova variante di quell’universo sul grande schermo. Sarà un universo che va ben oltre il semplice pulire delle linee.
Insomma non ci resta che attendere ulteriori rilasci ed affermazioni, nel frattempo apriamo la nostra immaginazione su come possa essere un film su tetris 😀
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser