Windows 10 come stiamo ripetendo da un po di giorni, è disponibile gratuitamente per sistemi Windows 7 e 8. Ma ce chi sta approfittando di questa situazione.
Per effettuare un update Windows 10 basta andare su Windows Update di Windows stesso oppure scaricando una ISO dal sito ufficiale di Microsoft. Per sapere come vedere al seguente link: Link per file ISO.
Altri metodi per aggiornare a Windows 10 non esistono. Ma questo non è noto a tutti e i malviventi sono pronti a sfruttare questa disinformazione. Gira infatti un e-mail che si spaccia per l’azienda Microsoft. Questa e-mail fa credere all’utente che il file allegato è Windows 10! Oltretutto l’e-mail afferma di essere stata mandata da Microsoft e che è stata sottoposta a sistemi di sicurezza. Bugie per tranquillizzare un ipotetico fievole allarmismo.
In realtà una volta scaricato il file, non si trova Windows 10 ma un software malevole, CTB-Locker. Costui bloccherà, cripterà il vostro Hard Disk e per riavere i dati dovete pagare un riscatto. Un rapimento del vostro Hard Disk.
Perciò se ricevete un e-mail simile desistete e cancellate l’e-mail immediatamente.
Un saluto dallo Staff di TecnoUser