Android

Ancora falle su Android. Questa volta la falla è presente su tutte le versioni Android.

 Non ci soffermeremo molto su quale falla è stata scovata. In sostanza la falla permette di infettare il dispositivo tramite file MP3 e MP4.

Google ha immediatamente rilasciato un’aggiornamento per i propri dispositivi, riparando in parte il problema. Ma qui si ripresenta il solito problema trito e ritrito che sta affliggendo ogni dispositivo con Android. Il problema consiste, sostanzialmente, dal fatto che Google non è la diretta responsabile degli aggiornamenti dei dispositivi con il proprio sistema Android. Bensì la responsabilità, una volta rilasciato l’aggiornamento del sistema, è delle case produttrici di smartphone.

Perciò in definitiva per avere Android un sistema veramente sicuro, bisogna prende un dispositivo prodotto da Google. Altrimenti non avrete mai aggiornamenti repentini. Cosa ne sarà di Android? Forse Google deve rivedere il suo sistema, non per Android ma per il suo senso di “responsabilità”!

Ovviamente queste falle sono sfruttabili, principalmente, se l’utente utilizza male il dispositivo, accettando installazioni da terze parti. Anche se recentemente qualche applicazione malevole era presente nello Store di Google.

Voi cosa ne pensate? 

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser