Ubisoft conferma il downgrade watch dogs su PC

0

watch-dogs-downgrade

Dopo l’uscita della mod. di Watch Dogs da parte dei modder The Worse, ci furono molte lamentele da parte dei videogiocatori, questo perché la Mod. dei The Worse migliorò sensibilmente la grafica del gioco e le prestazioni.

 Ubisoft non tace per molto e afferma che hanno volutamente disabilitato alcune funzioni su Watch Dogs che vanno a toccare la grafica del gioco, questo perché, secondo loro, non avevano stabilità del gioco con queste funzioni attivate, e perciò hanno preferito castrare il gioco per avere una migliore fluidità e stabilità.

Ora pero si pongono delle domande lecite alle risposte di Ubisoft.

Perché allora la Mod. non sta creando problemi? E come mai risulta più fluido il gioco con la Mod.? Se avete disabilitato queste funzioni per avere un gioco più stabile e fluido, perché invece risulta molto poco performante su qualsiasi PC?

A queste domande Ubisoft non da risposta.

Comunque qui di seguito trovate le affermazioni di Ubisoft:

Ci sono degli effetti visivi che su PC abbiamo deciso di disabilitare per una serie di motivi, tra cui il possibile impatto sulla fedeltà grafica, la stabilità, le prestazioni e la qualità complessiva del gameplay. I modder solitamente sono giocatori creativi e appassionati. Apprezziamo il loro entusiasmo, ma la mod in questione, che riabilita le vecchie impostazioni che noi avevamo scartato, da una parte migliora la qualità visiva in certi casi, ma dall’altra è controproducente. Potrebbe innescare problemi nelle prestazioni, rendere indecifrabile l’ambiente di gioco e pregiudicare il gameplay, rendendo il gioco meno divertente o addirittura instabile. Il team di sviluppo è totalmente concentrato per ottenere il massimo da ogni piattaforma, quindi l’idea di realizzare un downgrade della qualità è contraria al nostro modo di agire. Testiamo e ottimizziamo i nostri giochi per tutte le piattaforme per cui vengono commercializzati e ci impegniamo in ogni caso a raggiungere la massima qualità possibile.