Visto le svariate console che sono state annunciate nel 2013, ho deciso di porvi tutti gli articoli delle console appena annunciate in un articolo.
Partiamo con la prima la console Ouya.
Ouya, una console nuova basata sul fantastico sistema operativo Android completamente aperto, con un processore.
quad-core ARM Cortex A9, Nvidia Tegra 3, 8 GB di memoria Flash, 1 GB di memoria di sistema e connettività Wi-Fi e Bluetooth, al prezzo di 100 dollari. I produttori saranno liberi di scegliere il modello business, ad esempio giochi completamente gratis ma con successive micro-transazioni, demo gratuite o titoli basati su abbonamento. Dovrebbe essere disponibile nel primo trimestre del 2013. Da notare che la console sara libera di essere aggiornato l’hardware, insomma una console promettente, che potrebbe mettere a serio rischio le vendite delle console a tripla A, visto i loro costi esorbitanti sopratutto dei giochi dedicati.
Ecco il video che illustra questa console
GameStick:
co arrivare un’altro progetto grintoso tanto quando Ouya, Game Stick una console basata su Android.
Il progetto è sostenuto da un’azienda con base California, che affermano che qualsiasi tipo di sviluppatore sarà ingrado di pubblicare i propri giochi sul sistema Android.
Avrà un procesore Amlogic 8726-MX con 1GB di Ram e 8 GB di memoria flash. Al prezzo di €79.
Sicuramente una diretta concorrente di Ouya.
Insomma un 2013 all’insegna della Game-Revolution!!!
Nvidia Shield:
Non ci si ferma più, le console stanno uscendo come il pane, ecco che anche Nvidia presenta al CES 2013 “Shield”, una nuova console portatile.
Shield che vuol dire scudo è basato sul chipset Tegra 4, dotato di una batteria della durata di 5-10 ore, possiede uno schermo separato come quello del Nintendo DS.
Il sistema operativo ovviamente anche qui è Android. Possiede un lettore Micro SD, una porta micro USB e un’uscita HDMI che supporta addirittura la risoluzione 4K. E’ dotata di Touch screen di 5″ con una risoluzione di 720p con 294 dpi.
Ecco qui dei video interessanti
PC Z3RO Pro:
Come annunciato nell’articolo precedente intitolato ” la morte delle console” e “Steam Box è pronta” il PC Z3RO Pro è una soluzione sorprendente.
Un progetto per mostrare il futuro dei sistemi Desktop. la misura e di 1,875 x 4,875 x 3,625 pollici studiato per un uso domestico o ufficio. Questo sistema porterà alla fine dei sistemi desktop mid tower e full tower. Le caratteristiche Hardware sono le seguenti:
Processore dual-core 64-bit, basato su architettura x86 con frequenza a 1.65 GHz (con 2 MB di memoria cache L2).
Processore grafico integrato (GPU) contenente 80 core grafici (o shader)
4 GB di RAM DDR3
16 GB di SSD e 1 TB di hard disk
Due porte video che forniscono la massima risoluzione di 2560 x 1600 (di cui 1 HDMI / DisplayPort 1.2 e 1 Mini-DisplayPort v1.2)
Quattro porte eSATAp 3.0
1 Gigabit Ethernet
Da notare che non è stato reso noto il modello del processore. Con un consumo di soli 15 Watt, sarà disponibile con il sistema operativo Linux o Windows 8, ad un costo di 400 dollari,le parti hardware saranno aggiornabili secondo l’esigenze, insomma un PC che tranquillamente può risultare una console, rendendo obsoleti le soluzioni Playstation e Xbox, che sono già in declino sopratutto dopo l’annuncio di Ouya e la soluzione Nvidia Project shield. PC Z3RO Pro disponibile dal secondo trimestre 2013.
Di seguito il sito del produttore:
http://xi3.com/
Ecco invece una soluzione Steam che vedremo il prossimo anno una soluzione che risulta una concorrenza diretta alle console che usciranno sia playstation che xbox:
Sperando vi sia stato utile un saluto
dallo Staff. TecnoUser