Quando parliamo di smartphone o in generale cellulari resistenti, il primo nome che viene in mente è Nokia, ma Turing Phone non è prodotto da Nokia e si pone come lo smartphone più resistente al mondo.
Turing Phone è prodotto da Turing Robotic Industries, questo device è assemblato con materiali resistentissimi! Infatti è composto da materiali più resistenti persino dell’acciaio!
La lega di cui è composto questo termianale è chiamata Liquidmorphium, ovvero una lega di zirconio, rame, alluminio, nickel e argento, è quindi chiaro che l’obiettivo di Turing Robotic Industries è quello di conservare rigorosamente i vostri dati qualsiasi cosa accada nell’ambiente esterno. Infatti questa lega potrà superare la prova di alte temperature, oltre che forti forze che si possono avvinghiare su di esso, ad esempio con una caduta da un posto molto alto.
Ma i sistemi di conservazione non finiscono e non si limitano alla composizione materiale dello smartphone. Infatti avrà un sistema di messaggistica criptata che potrà essere sfruttata se usata per comunicare con un altro Turing Phone, permettendo quindi di scriversi senza usare servizi esterni. Sarà presente anche un sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali, e un sistema di aggancio magnetico per il connettore per il carica batteria.
L’hardware si dimostra potente ma non all’ultimo grido. Possiede un processore Qualcomm SnapDragon 801 affiancato da 3 GB di Ram con una memoria interna di 128 GB. Possiede un bel display da 5,5″ pollici, con risoluzione FullHD ovvero 1920 x 1080. La fotocamera posteriore è da 13 MegaPixel con Flash Led mentre quella anteriore da ben 8 MegPixel.
La scelta del sistema operativo potrebbe far portare un po di polemiche, visto che è stato scelto Android, non di certo il sistema più sicuro, ma sicuramente il sistema con più personalizzazione e app. disponibili. L’uscita è prevista per il 10 Agosto e il prezzo non sarà basso, infatti si parla di oltre 800$