Trasforma lo Smartphone in un terminale Linux con CLI launcher

Trasformare il tuo smartphone Android in un terminale Linux con CLI Launcher.

0

Amanti dei comandi tramite terminale e del mondo Linux, sarete felici di sapere che lo sviluppatore italiano Francesco Andreuzzi ha creato un launcher alternativo per Android che va a sostituire la classifica interfaccia grafica del sistema operativo di casa Google, con la quale è possibile effettuare chiamare, inviare SMS, installare e disinstallare app tramite riga di comando, proprio come avviene sulla shell di Linux .

L’idea sta entusiasmando molti utenti, tanto da raggiungere in meno di un mese dal lascio oltre 50.000 download. Questo dato dimostra che, in un mondo dove ormai l’interfaccia grafica è tutto, vi sono ancora molti amanti dell’informatica alla “vecchia maniera”.

LINUX CLI LAUNCHER: OPERAZIONI ESEGUIBILI

L’app in questione si chiama Linux CLI launcher, dove CLI è l’acronimo di Command Line Interface. Le operazioni che l’applicazione è in grado di eseguire sono le molteplici e nello specifico sono le seguenti:

  1. uninstall (app)
  2. call (nome)
  3. sms (nome contatto) (testo del messaggio)
  4. restart
  5. free
  6. calc
  7. search (-p, -f, -g, -y, -u)
  8. wifi
  9. flash
  10. rate
  11. time
  12. share (file)
  13. mv / cp (file) (destinazione)

LINUX CLI LAUNCHER: COME FUNZIONA

Il funzionamento del launcher è molto “semplice”. In pratica per inviare un SMS basta scrivere il codice: sms [contatto] [testo], per disinstallare un app bisognerà digitare il codice: uninstall [app], e cosi via.

Linux CLI Laicher è compatibile con Android 2.2 e successivi ed è scaricabile su Google Play Store in maniera totalmente gratuita.

Linux CLI Launcher
Linux CLI Launcher
Price: Free