AMD Ryzen sono i nuovi processori che AMD sta per mettere nel mercato. L’attesa è alta e tutti siamo curiosi di vedere quali prezzi avranno e sopratutto quali prestazioni riusciranno a trasmettere.
Il confronto con i processori Intel è immediato e ci si chiede se quest’anno AMD riuscirà ad essere capace di mantenere testa. Le aspettative sono positive visto che nell’ambito delle schede video è riuscita a sfornare un prodotto altamente concorrenziale nella fascia media del mercato.
Nel frattempo in rete sono trapelati i primi prezzi dei processori AMD Ryzen. Si tratta di un rivenditore americano che riporta un listino di 3 processori:
- yzen 7 1700 (65W): $316,59
- Ryzen 7 1700X (95W): $381,72
- Ryzen 7 1800X (95W): $490,29
I prezzi di queste tre varianti di processori fanno presumere una fascia medio/alta mentre per la fascia bassa non vi è ancora traccia. Si può notare un altro aspetto importante ovvero il consumo che è molto ridotto rispetto agli FX.
Ovviamente si tratta di indiscrezioni di un rivenditore che potrebbe o meno riferire il vero. Staremo in attesa di altri aggiornamenti da parte di AMD. Fateci sapere se attendete o meno le nuove CPU.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”FX 8350″]