A causa di un attacco Hacker i dati utenti registrati su Kickstarter sono stati rubati. kickstarter. Kickstarter è ” è un sito web di crowd funding per progetti creativi. Tramite esso sono stati finanziati diversi tipi di imprese, tra cui film indipendenti, musica, spettacoli teatrali, fumetti, giornalismo, videogame e imprese legate all’alimentazione. Non è possibile “investire” su progetti Kickstarter per trarne un guadagno in denaro, ma solo “supportare” un progetto in cambio di una ricompensa materiale o un’esperienza unica nel suo genere, come una lettera personale di ringraziamenti, magliette personalizzate, una cena con un autore, o il primo collaudo di un nuovo prodotto.” Wikipedia.
Sabato arriva l’annuncio ufficiale da parte di Kickstarter, dopo essere stata avvisata dalle autorità Mercoledì, che i dati utenti quali password, e-mail, nome utente sono stati rubati a causa di un attacco Hacker.
Kickstarter afferma che i dati delle carte di credito sono al sicuro e che non l’accatto non è riuscito a rubare dati sensibili.
“Le password non sono state rivelate ma un malintenzionato che abbia a disposizione una sufficiente potenza di calcolo potrebbe riuscire a decifrare le password criptate, specialmente quelle deboli. Come precauzione raccomandiamo la creazione di una nuova password per l’account Kickstarter e per ogni altro account che fa uso della stessa coppia nome utente/password”
Come sempre vi ricordiamo che è essenziale ed è la prima protezione dei nostri dati una password complessa.
Una nostra guida, spiega come proteggere account da attacchi hacker.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser